Quello che a tanti potrebbe sembrare strano o improponibile, cioè condividere uno dei momenti più belli della propria vita con un'altra coppia di sposi, per Adriano e Domenico, invece, amici da anni, è stato il naturale rafforzamento di un legame adesso vissuto e alimentato anche con le rispettive compagne di vita.
Nella bellissima cornice dei chiostri e della Basilica Cattedrale sobriamente arricchita con eleganti composizioni floreali, le due coppie hanno pronunciato il loro "sì" alla presenza dell'Abate Donato, di d. Luigi Maria e dei loro cari, tra cui Mattia, figlio di Adriano e Luana, e molti amici arrivati dall'Inghilterra e dalla Nuova Zelanda per gioire assieme a Jane e Domenico.
Il soprano Maristella Mariani e il Baritono, David Maria Gentile, accompagnati dal Maestro Michele D'Agostino, hanno magistralmente eseguito un programma, allegato a fondo pagina, che presentava anche alcuni brani del repertorio cassinese sconosciuto a molti.
Prossime nozze in Abbazia a settembre con nuove decorazioni floreali, nuove emozioni e l'incanto sempre unico dell'Abbazia in autunno.
-------------------------------
Jeremiah Clarke (1674-1707)
Trumpet tune.
Antiphona ad introitum:
Meditatio cordis mei.
Asperges me
Wolfgang Amadeus Mozart (1756-1791)
Alleluia dal mottetto Exultate, jubilate.
Offertorio:
Monsignor Lorenzo Perosi (1872-1956)
Ave Maria.
Sanctus e Agnus Dei dalla Missa facilis di dom Mariano Jaccarino (1895-1965)
Comunione:
Wolfgang Amadeus Mozart ( 1756-1791)
Ave verum.
Johann Sebastian Bach ( 1685-1750 )
Arioso.
Firme:
Bach-Gounod
Ave Maria.